La Nuova Sardegna

Oristano

festival culturale 

Raccolta di idee per il Settembre Oristanese

Raccolta di idee per il Settembre Oristanese

ORISTANO. L’associazione “Oristano e oltre” avvia le attività per la realizzazione di un nuovo festival culturale della città in occasione del Settembre Oristanese del prossimo anno. Per farlo ha...

28 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’associazione “Oristano e oltre” avvia le attività per la realizzazione di un nuovo festival culturale della città in occasione del Settembre Oristanese del prossimo anno. Per farlo ha chiamato a raccolta i suoi soci e invita tutti i cittadini interessati all’iniziativa a partecipare un’assemblea che si svolgerà in videoconferenza per evitare gli assembramenti, nel rispetto delle disposizioni anti Covid, sulla piattaforma Zoom, il 5 giugno alle 18.

Chi vorrà partecipare all’incontro dovrà contattare il comitato direttivo dell’associazione scrivendo alla mail oristanoeoltre@gmail.com, chiamando il numero 380-7856387 o consultando la pagina Facebook “Oristano e Oltre”. «Attraverso questi strumenti sarà possibile consegnare agli interessati il link all’assemblea in videoconferenza. Sarà un’occasione di confronto, nella quale si tracceranno le linee guida dell’organizzazione dell’evento e delle modalità di coinvolgimento di tutti i volontari», precisa il presidente dell’associazione Giampiero Vargiu.

L’idea progettuale, proposta dal vicepresidente Riccardo Scintu è disponibile sul sito dell’associazione, dov’è spiegato che l’obiettivo è «la realizzazione di un evento culturale di tre giorni, con studiosi di diversi ambiti disciplinari su un tema unico, la cui declinazione sarà oggetto di elaborazione. Si punta a creare uno spazio in cui per tre giorni la città di Oristano ospita e incontra il futuro; rovesciando un paradigma consolidato nei molti eventi culturali del territorio, nei quali spesso Oristano si fa conoscere. II festival – concludono i promotori – servirà alla città e ai suoi abitanti per confrontarsi con il resto del mondo, su temi universali eppure così importanti anche per la nostra comunità».

L’associazione è pronta ad accogliere tutte le persone che vogliono contribuire al progetto e ogni idea sarà discussa dall’assemblea. Ben accetto sarà anche il coinvolgimento di coloro che pur non aderendo all’associazione Oristano e Oltre, vorrebbero lavorare comunque al progetto.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative