La Nuova Sardegna

Oristano

spazio giovani 

Appalto da 64mila euro, skatepark pronto a ottobre

ORISTANO. Il Comune ha aggiudicato i lavori per la costruzione dello skatepark presso lo spazio giovani di Sa Rodia. I lavori sono stati affidati alla ditta AG costruzioni di Pinerolo che ha...

04 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Comune ha aggiudicato i lavori per la costruzione dello skatepark presso lo spazio giovani di Sa Rodia. I lavori sono stati affidati alla ditta AG costruzioni di Pinerolo che ha presentato un’offerta con un ribasso del 19,85% sul prezzo a base di gara di 64 mila euro. Il progetto per l’impianto sportivo attrezzato per la pratica dello skateboard potrà essere realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna. In Sardegna lo skateboard risulta sempre più amato e praticato dai giovani, spesso costretti, a causa della mancanza di idonee strutture, a praticare questa attività in luoghi poco consoni, come le strade pubbliche, utilizzando marciapiedi, scalinate e corrimani. Lo Skate Park sorgerà in prossimità del Centro Giovani, nello spazio all’aperto all’interno dell’area delimitata della struttura di Sa Rodia su una superficie a forma di “L” di 300 metri quadrati.

«Sarà un impianto moderno e innovativo che saprà incontrare il favore dei giovani e non solo di quelli oristanesi – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna – la costruzione dello skatepark inizierà a fine estate. Una volta conclusi i lavori il nuovo impianto assolverà a molteplici funzioni: oltre a favorire l’attività motoria, offrirà ai ragazzi la possibilità di divertirsi senza danneggiare elementi di arredo urbano come scalinate, corrimano e marciapiedi e senza mettere a rischio la propria e altrui incolumità».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative