La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta 

Sangue, un sabato per le donazioni

Sangue, un sabato per le donazioni

Appuntamento con la solidarietà grazie alla sezione dell’Avis

05 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Domani mattina, dalle 8 alle 12, l’autoemoteca dell’Assl sosterà nella piazza antistante l’ex edificio dell’Anap per raccogliere le donazioni di sangue. La raccolta è organizzata dalla sezione Avis locale, presieduta da Tonino Sarais. «Donare il sangue, in questo periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria, oltre a essere un gesto di grande solidarietà – spiega Sarais – contribuisce anche a risolvere l’annoso problema della carenza di plasma».

La sezione Avis, nata nel 1995, conta quasi duecento soci e da subito si è distinta per l’impegno sociale. Donare il sangue contribuisce ad aiutare chi vive un momento di difficoltà e fa bene alla salute. Possono donare tutti coloro che hanno tra i 18 e i 65 anni, fabici e i portatori sani di anemia mediterranea compresi, purché abbiano un peso corporeo di almeno 50 chili e siano in buono stato di salute. Prima della donazione non bisogna aver assunto farmaci o avere terapie in corso. (pi.maro.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative