La Nuova Sardegna

Oristano

Tributi, sconto di 300 euro sulla Tari

Tributi, sconto di 300 euro sulla Tari

Bando comunale da 300mila euro per aiutare le imprese e i professionisti

07 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dal 15 giugno le imprese e i professionisti potranno presentare le domande per accedere ai benefici sulla Tari. Alla delibera della giunta comunale, che istituiva un fondo di 300mila euro per il sostegno al sistema produttivo locale, ha fatto seguito il bando denominato “Oristano per le imprese”. Queste ultime potranno usufruire di uno sgravio del tributo comunale sino a un tetto di 300 euro per azienda.

È stato un modo per «accogliere le istanze delle organizzazioni di categoria e le richieste di tanti imprenditori e professionisti», spiegano il sindaco Andrea Lutzu e gli assessori Angelo Angioi e Maria Bonaria Zedda. Lo sgravio si aggiunge alle risorse messe a disposizione dal governo nazionale e dalla giunta regionale e alle misure adottate dal Comune.

Le domande possono essere presentate dalle imprese ovvero ditte individuali, imprese artigiane e società, che siano titolari di partita Iva e iscritte alla Camera di Commercio, nonché dai professionisti titolari di partita Iva, con sede operativa nel territorio comunale e che, tra il 5 marzo e il 3 maggio, abbiano sospeso totalmente l’attività.

L’impresa che chiede accesso al beneficio non deve avere avuto per il 2019 un fatturato superiore a 400mila euro, mentre per i professionisti il fatturato del 2019 non deve essere stato superiore a 50mila euro. Il beneficio attribuito è cumulabile con il contributo di 600 euro previsto dal Decreto “Cura Italia”. La priorità è per le imprese e i professionisti che hanno sospeso totalmente l’attività, quindi verranno prese in considerazione le imprese e i professionisti che hanno sospeso parzialmente.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative