La Nuova Sardegna

Oristano

sorradile 

Inaugurata la nuova strada di Benzone

SORRADILE. Con la riqualificazione della strada di Benzone il Comune ha realizzato un intervento importante nell’ambito del programma di infrastrutture rurali e di valorizzazione turistica dell’area...

25 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Con la riqualificazione della strada di Benzone il Comune ha realizzato un intervento importante nell’ambito del programma di infrastrutture rurali e di valorizzazione turistica dell’area di Lochele. Due giorni fa il collegamento è stato inaugurato dal sindaco Pietro Arca, dal capo di gabinetto dell’assessorato ai Lavori pubblici, Vincenzo Corrias, e dalla segretaria particolare Maura Sechi alla presenza degli allevatori locali, dei carabinieri della stazione e del sindaco di Sedilo Salvatore Pes.

Dopo anni di abbandono è stato rimesso a nuovo un tratto di un chilometro e 400 metri della strada demaniale che collega la provinciale 84 alla dighetta di Benzone e ai comprensori di Sedilo e Olzai. L’intervento è stato finanziato con 350mila euro dalla Regione, a cui il Comune chiederà altri 265mila euro per completare gli ultimi 800 metri. Nei piani dell’amministrazione c’è anche la riconversione della vicina ex casermetta dei carabinieri a cavallo in museo dell’Arma con annessa locanda. Quest’ultimo intervento è attualmente in fase di progettazione. (mac)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative