La Nuova Sardegna

Oristano

bauladu 

Assemblea pubblica per i lavori in via Alagon

BAULADU. Un’assemblea pubblica per condividere con i cittadini le scelte progettuali relative ad alcuni lavori di riqualificazione dell’ingresso al centro abitato dalla via Alagon, alla quale ha...

05 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Un’assemblea pubblica per condividere con i cittadini le scelte progettuali relative ad alcuni lavori di riqualificazione dell’ingresso al centro abitato dalla via Alagon, alla quale ha partecipato anche il tecnico incaricato dal Comune, si è tenuta qualche giorno fa a Corte Atza. La scelta operata dagli amministratori bauladesi, guidati dal sindaco Davide Corriga, rientra tra le attività previste dallo strumento della democrazia partecipata, attuato fin dal 2018 per coinvolgere i cittadini nei processi decisionali in materia di opere pubbliche e dei servizi di valore superiore a 100 mila euro.

L’incontro era aperto ai portatori di interesse (anche agli imprenditori, i proprietari di case o che svolgono attività associativa nel paese pur non essendo residenti), proprio per allargare la partecipazione dei residenti alla scelte del Comune. «L’obiettivo è quello di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità attraverso la partecipazione al dibattito pubblico».

Piero Marongiu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative