La Nuova Sardegna

Oristano

viale repubblica 

Anziano travolto mentre guida la carrozzella elettrica

Anziano travolto mentre guida la carrozzella elettrica

ORISTANO. Travolto da un’auto mentre attraversava nei pressi delle strisce pedonali del prolungamento di viale Repubblica, è finito all’ospedale un anziano disabile. Con la sua carrozzina elettrica...

15 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Travolto da un’auto mentre attraversava nei pressi delle strisce pedonali del prolungamento di viale Repubblica, è finito all’ospedale un anziano disabile. Con la sua carrozzina elettrica si trovava nella zona del vecchio palazzetto di Sa Rodia, dove spesso effettua la sua passeggiata quotidiana, quando è stato colpito da un’auto. La carrozzella elettrica si è ribaltata e l’anziano ha colpito l’asfalto con il volto riportando un trauma facciale. Immediatamente è stato soccorso e quindi trasportato all’ospedale San Martino. È sempre rimasto cosciente nonostante la brutta botta alla testa e altri traumi, per cui le sue condizioni non sono state ritenute troppo preoccupanti.

L’incidente è avvenuto attorno alle 21 di ieri sera in un punto in cui la velocità massima consentita è di 50 chilometri orari, anche se l’ingresso nel centro abitato e la presenza delle strisce pedonali suggerisce prudenza per chi guida. Sulle cause e su eventuali responsabilità sono in corso gli accertamenti: a intervenire in viale Repubblica sono stati gli agenti della Squadra volanti della polizia coordinati dal dirigente Roberto Conti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative