La Nuova Sardegna

Oristano

sere d’estate 

Ritorna il cinema sotto le stelle

Al Centro giovani di Sa Rodia la rassegna “Effetto notte”

15 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo anni di assenza, ritorna in città il cinema all’aperto. Non più in piazzetta Corrias come una volta, ci sposta nel cortile dello Spazio Giovani a Sa Rodia, per garantire un maggior rispetto delle distanze fisiche e delle misure di prevenzione sanitarie. Il nome della rassegna, organizzata dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro Loco e l’associazione Band Apart, è un richiamo a un film del cineasta francese François Truffaut, “Effetto Notte”.

Le proiezioni si svolgeranno ogni giovedì da domani sera al 3 settembre alle 21.30. Il costo del biglietto singolo è di 5 euro, quello degli abbonamenti di 30. I biglietti potranno essere acquistati alla sede della Pro Loco o direttamente al botteghino. «Effetto Notte nasce per proporre una serie di proiezioni che coniugano qualità e varietà – spiega l’assessore Massimiliano Sanna –. La scelta dei titoli, affidata a Band Apart, si è indirizzata verso opere importanti, spesso premiate nei festival, ma poco viste o non proiettate nelle sale cittadine».

Attenzione anche al cinema sardo, con la proiezione de L’Agnello di Mario Piredda, film del 2019 sulla vita di una famiglia che abita vicino al poligono di Quirra. Le proiezioni: 16 luglio, Un profilo per due” di Stéphane Robelin; 23 luglio, Il cittadino illustre di Gastón Duprat e Mariano Cohn; 30 luglio, I fratelli Sisters di Jacques Audiard; 6 agosto, Sono tornato di Luca Miniero; 13 agosto, Charley Thompson di Andrew Haigh; 20 agosto, Ma Loute di Bruno Dumont; 27 agosto, L’agnello di Mario Piredda; 3 settembre, Billy di Jean-Pierre Duriez. (dav.pi.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative