La Nuova Sardegna

Oristano

tributi 

Aumenti certi, ma la giunta non li ha definiti

Aumenti certi, ma la giunta non li ha definiti

ORISTANO. «La Giunta comunale di Oristano non ha deciso alcun aumento dei tributi«.Lo precisa in una nota l’assessore al bilancio del Comune Angelo Angioi evidenziando che «l’esecutivo ha esaminato i...

15 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «La Giunta comunale di Oristano non ha deciso alcun aumento dei tributi«.

Lo precisa in una nota l’assessore al bilancio del Comune Angelo Angioi evidenziando che «l’esecutivo ha esaminato i dati di bilancio e preso atto delle difficoltà attuali. C’è un disavanzo importante e con senso di responsabilità sarà compito di tutti farsi carico di una situazione delicata. Le soluzioni ci sono e le stiamo valutando. C’è una riflessione in corso, ma a oggi non esiste alcuna decisione su un aumento della pressione fiscale».

L’assessore Angioi precisa che ogni decisione dovrà essere frutto delle valutazioni e della decisione collegiale della giunta e del consiglio comunale, che su questo tema si riunirà i prossimi giorni.

Una delle ipotesi formulate dallo stesso Angioi nelle dichiarazioni alla Nuova Sardegna era quella di incrementare l’addizionale Irpef, aumentandola per quelli alti e azzerandola per quelli bassi, ma con un saldo comunque positivo e di intervenire sulla Tari «dobbiamo in qualche modo diminuire la differenza fra quanto spendiamo e quello che entra in cassa».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative