La Nuova Sardegna

Oristano

BORSE DI STUDIO 

Tredici neodiplomati all’Antonello Pinna Merit Award

ORISTANO. Tredici neodiplomati parteciperanno all’assegnazione della “Borsa di Studio Antonello Pinna per Meriti Scolastici 2019” anche noto come “Antonello Pinna Merit Award 2019”. Il premio e’ in...

29 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tredici neodiplomati parteciperanno all’assegnazione della “Borsa di Studio Antonello Pinna per Meriti Scolastici 2019” anche noto come “Antonello Pinna Merit Award 2019”. Il premio e’ in memoria di Antonello Pinna, fratello maggiore di Graziano Pinna che promuove la presente iniziativa, scomparso prematuramente e diplomatosi nel Liceo Scientifico Mariano IV.

I candidati provengono da 12 centri dell’isola, non solo Oristano e Cagliari ma anche Norbello, Ghilarza, Solarussa, Sardara, Busachi, Riola Sardo, Villaurbana, Tramatza, Milis e Palams Arborea, sono 7 ragazze e 6 ragazzi di eta’ compresa tra i 18 e 19 anni. Tutti provengono dal Liceo Mariano IV d’Arborea inclusa la sede staccata di Ghilarza che comprende il liceo sientifico e linguistico. Sette candidati hanno riportato un voto di maturità di 100/100 con lode e 6 di loro hanno riportato 100/100. La commissione esaminatrice ha già stilato una classifica in base ai titoli che include la lettera di autopresentazione dove i neodiplomati dopo aver riesaminato il proprio percorso che li ha portati a concludere con eccellenza il diploma di maturita’, focalizzano sui loro sogni e aspirazioni professionali per il futuro. Le borsa di studio di tremila e 1000 euro sono messe a disposizione dal professor Graziano Pinna, nato a Oristano, e attualmente Professore Associato presso la University of Illinois at Chicago.

La cerimonia di premiazione, avverrà il 24 ottobre alle 18 e si svolgera’ su Zoom. La commissione esaminatrice e’ composta da quattro sardi residenti all’estero che offriranno a Graziano Pinna la loro opinione e una votazione e suggerimenti su chi premiare. I beneficiari del contributo dovranno entro il 31 Ottobre 2020 spedire l’accettazione scritta del beneficio.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative