La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino 

Quest’anno niente tassa sui rifiuti chi ha già pagato sarà rimborsato

Quest’anno niente tassa sui rifiuti chi ha già pagato sarà rimborsato

PAULILATINO. Le attività commerciali di Paulilatino pesantemente penalizzate dal blocco della prima fase della pandemia in tutto il Paese beneficeranno dello sgravio della tassa sui rifiuti solidi...

07 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Le attività commerciali di Paulilatino pesantemente penalizzate dal blocco della prima fase della pandemia in tutto il Paese beneficeranno dello sgravio della tassa sui rifiuti solidi urbani. Lo ha stabilito la giunta comunale recependo le indicazioni del governo. Per la Sardegna lo Stato ha stanziato un fondo di diciannove milioni di euro a titolo di compensazione delle perdite subite dalle piccole e medie imprese, che possono usufruire delle risorse sotto forma di sgravi, di contributi a fondo perduto per spese di gestione o di interventi finalizzati alla ristrutturazione, all’ammodernamento, all’ampliamento e all’innovazione. La municipalità paulese ha scelto la strada dell'agevolazione fiscale che si tradurrà nell'esenzione dal pagamento della Tari per tutte le attività commerciali penalizzate dalla chiusura o dalle limitazioni imposte la scorsa primavera nonché da una ripartenza lenta e difficoltosa. Dal provvedimento sono escluse le rivendite di generi alimentari, non interessate dalle restrizioni del Dpcm dell’8 marzo scorso.

Le bollette per l'annualità in corso sono già state emesse e gli operatori che hanno già versato il tributo saranno rimborsati.(mac)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative