La Nuova Sardegna

Oristano

Assl, le prime nomine di Marras

Assl, le prime nomine di Marras

Scelti i responsabili dei tre distretti sanitari. Sono Figus, Obinu e Floris

08 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nei prossimi giorni, forse entro domani, la giunta regionale dovrebbe nominare i commissari straordinari delle Assl, che dovrebbero secondo la legge di riforma del sistema sanitario regionale approvata di recente dal consiglio, “traghettare” le Assl, dipendenti dalla Ats, verso le Aziende sanitarie Locali.

Per Oristano, che ha di recente subito un cambio ai suoi vertici, con le dimissioni di Mariano Meloni e la nomina a direttrice di Valentina Marras, non ci dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, essere cambi in corsa. La Marras è candidata a subentrare a se stessa in questa fase transitoria.

Altra partita ci sarà per la nomina a direttore generale, e di conseguenza anche sanitario e amministrativo, della nuova Asl di Oristano, che tornerà a essere indicata con il numero 5. La nomina arriverà a gennaio, e non è detto che le scelte saranno nel segno della continuità. Il dialogo dentro ai partiti, come sempre in questi casi, è sotto traccia e tutt’altro che palese, ma ambienti politici cagliaritani ritengono probabile che il direttore della nuova Asl di Oristano venga scelto tra un lotto di candidati vicino a Fratelli d’Italia. Una scelta che al partito della Meloni farebbe più che comodo nel territorio, Intanto dalla Assl arrivano le prime nomine. La direttrice Marras ha scelto i vertici dei tre distretti. Peppinetto Figus sarà responsabile Distretto di Oristano, Sergio Obinu guiderà quello di Ghilarza-Bosa, mentre Andrea Floris sarà responsabile del distretto di Ales-Terralba.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative