La Nuova Sardegna

Oristano

classico 

Positivi due alunni, quarantene al classico e all’artistico

ORISTANO. Classi in quarantena, disagi e orari ridotti. Il provvedimento è stato preso dal dirigente scolastico Pino Tilocca, responsabile dell’istituto comprensivo che comprende il liceo classico De...

20 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Classi in quarantena, disagi e orari ridotti. Il provvedimento è stato preso dal dirigente scolastico Pino Tilocca, responsabile dell’istituto comprensivo che comprende il liceo classico De Castro e il liceo Artistico Carlo Contini. Due studenti, entrambi sintomatici, sono infatti risultati positivi e per questo motivo si è reso necessario lo screening sul resto delle persone che a scuola sono venute a contatto con entrambi. Ci sono professori oltre che compagni di classe e questo complica la situazione delle lezioni che proseguiranno con orario ridotto perché non è immediatamente disponibile un numero sufficiente di docenti per garantire il regolare svolgimento dell’orario scolastico. L’uscita al classico, ad esempio, è anticipata quotidianamente alle 12.15 sino a cessata emergenza.

In città i nuovi contagi registrati ieri sono 9, ma nel conteggio entrano anche le notizie positive ovvero 3 guarigioni. I casi positivi accertati in città dall'inizio di settembre salgono a 96, mentre dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 121; i pazienti guariti sono a 43 (dall’inizio della pandemia sono 64), mentre i soggetti ancora in cura sono 51. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative