La Nuova Sardegna

Oristano

allai 

Oggi l’insediamento del nuovo consiglio

Oggi l’insediamento del nuovo consiglio

ALLAI. Fabio Deidda, Marika Urru e Pieranna Maccioni: sono i consiglieri investiti dei poteri esecutivi della giunta che il riconfermato sindaco Antonio Pili nominerà stamane durante la cerimonia d'i...

07 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALLAI. Fabio Deidda, Marika Urru e Pieranna Maccioni: sono i consiglieri investiti dei poteri esecutivi della giunta che il riconfermato sindaco Antonio Pili nominerà stamane durante la cerimonia d'insediamento del consiglio comunale, convocato alle 10 in piazza Santo Isidoro.

Fabio Deidda ricoprirà la carica di vicesindaco con competenza su Territorio, Ecologia e Ambiente; Marika Urru riveverà le deleghe Politiche sociali e Pubblica istruzione, Pieranna Maccioni gestirà Viabilità e Lavori pubblici. Anche gli altri consiglieri saranno chiamati a svolgere precisi compiti istituzionali: Eleonora Marongiu sarà delegata alla Cultura e al Turismo, Gerardo Patta ed Enrico Urru all'Agricoltura e alla Viabilità rurale, Giacomo Deidda all'Edilizia privata e all'Urbanistica, Mario Delugas all'Associazionismo e alla Terza Età.

«Vista la sfida che ci attende e la delicatezza del momento, l'intero gruppo verrà coinvolto operativamente; solo attraverso uno sforzo corale e di comunità riusciremo, da un lato a resistere, dall'altro a costruire un nuovo futuro», ha dichiarato Antonio Pili. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative