La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Il Comune cerca soldi per lo sport

Il Comune cerca soldi per lo sport

Presentato un progetto da 680mila euro per la zona di Narbonis

10 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Il Comune ha aderito al bando Sport e periferie 2020 promosso dal ministero dello Sport. Il progetto presentato dalla giunta Pili mira alla riqualificazione del centro sportivo Remigio Corda, in località Narbonis. «Abbiamo partecipato al bando con un progetto di 680mila euro – spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Grussu –. L’obiettivo è quello di sistemare i campi da tennis, realizzarne uno nuovo al coperto e aggiungere un campo da paddle. Il progetto punta anche al miglioramento delle tribune e degli spogliatoi e avrà un impianto fotovoltaico».

In attesa che il piano venga approvato, si procede al potenziamento delle strutture già esistenti ma, in alcuni casi, ormai datate: «È una struttura che ospita le attività di buona parte degli sportivi locali. Oltretutto, vicino ai campi da tennis, abbiamo un impianto calcistico che sarà presto migliorato: in questo caso verranno realizzati campi in erba sintetica tramite un progetto per già finanziato grazie alla programmazione territoriale della Regione», conclude l’assessore. (ste.su.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative