La Nuova Sardegna

Oristano

norbello 

Via ai lavori al parco della musica, sarà dedicato a Claudia Piras

NORBELLO. Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del Parco della musica e delle parole che occuperà gli spazi compresi tra via delle Autonomie e viale delle Libertà.Il...

12 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del Parco della musica e delle parole che occuperà gli spazi compresi tra via delle Autonomie e viale delle Libertà.

Il progetto sul sito culturale all'aperto, che verrà dedicato alla memoria di Claudia Piras, sarà con ogni probabilità uno dei primi a vedere la luce tra quelli finanziati alle Unioni del Guilcier e del Barigadu con i fondi della programmazione territoriale.

Entro la prima parte del 2021 prenderanno forma l'anfiteatro per la visione dei film all'aperto, i giochi musicali, il giardino aromatico con le essenze della flora mediterranea, un prato verde adibito alle passeggiate e alla pratica sportiva, i vialetti con le panchine tecnologiche, il distributore di libri e l' area lettura. Questa sarà caratterizzata dalla presenza di piattaforme circolari che fungeranno da mini-biblioteche con tanto di posti a sedere, vani per riporre i libri, dotazioni tecnologiche per l'utilizzo del collegamento wi-fi e impianti di diffusione sonora.

Oltre che dalle melodie diffuse dalle varie postazioni del parco, la musica sarà richiamata dalle rappresentazioni delle frasi più significative estrapolati da brani celebri.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative