La Nuova Sardegna

Oristano

urbanistica 

Piazza Manno, on line le proposte che hanno partecipato al bando

Piazza Manno, on line le proposte che hanno partecipato al bando

ORISTANO. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, i progetti che riguardano il rifacimento di piazza Manno sono tutti disponibili on line sul sito internet del Comune. La commissione giudicante aveva...

01 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, i progetti che riguardano il rifacimento di piazza Manno sono tutti disponibili on line sul sito internet del Comune. La commissione giudicante aveva assegnato qualche giorno fa all’architetta Bongioni di Firenze il concorso di progettazione per la riqualificazione e la valorizzazione della piazza. Immediatamente dopo, in città è iniziato un dibattito assai acceso tra chi stava dalla parte della commissione e chi invece ritiene che altri progetti fossero più meritevoli o comunque esaltassero di più le caratteristiche di quella che un tempo fu la piazza che ospitava la reggia dei giudici di Arborea che poi fu trasformata in carcere.

I 23 progetti ammessi – due erano stati esclusi perché presentati oltre la scadenza del bando – che hanno partecipato al concorso di idee sono quindi tutti esaminabili e giudicabili anche dai profani nel sito dell’amministrazione comunale. Attraverso i vari link li si potrà scoprire e prendere comunque delle lezioni di architettura e di urbanistica e dare il proprio giudizio. C’è anche la possibilità di chiedere ulteriori informazioni agli uffici comunali.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative