La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Covid nella casa di riposo, tamponi per ospiti e personale

Covid nella casa di riposo, tamponi per ospiti e personale

GHILARZA. Giro di tamponi di controllo per gli ospiti e il personale della casa di riposo Angelino Licheri. I test molecolari saranno eseguiti oggi dal personale dell’Ats. «La direzione segue con la...

03 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Giro di tamponi di controllo per gli ospiti e il personale della casa di riposo Angelino Licheri. I test molecolari saranno eseguiti oggi dal personale dell’Ats. «La direzione segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione nella struttura dedicata all’assistenza agli anziani» dice l’Assl intervenendo sulle polemiche dei giorni scorsi. Oltre agli esami per l’accertamento delle positività di utenti e lavoratori l’azienda monitora le condizioni generali dei pazienti. «L’Unità speciale di continuità assistenziale è stata inviata più volte nella struttura per verificare lo stato di salute di tutti gli anziani presenti. Si è quindi proceduto a riprogrammare i test di controllo, che devono essere necessariamente eseguiti al termine del periodo di isolamento per accertare eventuali negativizzazioni».

L’Ats, inoltre, precisa: «La collaborazione con il Comune di Ghilarza e con gli amministratori della struttura è sempre stata massima e c’è sempre stata la disponibilità a lavorare insieme per la gestione della situazione». Notizia di questi giorni è l’imminente attivazione dell’Unità di assistenza domiciliare a Ghilarza, che sarà operativa nel territorio da domani. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative