La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, per il programma LavoRas arrivano 152mila euro: 8 assunzioni

Cabras, per il programma LavoRas arrivano 152mila euro: 8 assunzioni

L'approvazione del progetto "Sinis LavoRas" salutato con soddisfazione dall'assessora Alessandra Spanu

04 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. L’assessorato comunale alle politiche sociali informa che è stato approvato dalla Regione il progetto “Sinis LavoRas”, per l’attuazione della misura “Cantieri di nuova attivazione – annualità 2019” nell’ambito del Programma Plurifondo LavoRas. “Il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha ulteriormente aggravato la crisi occupazionale che investe il territorio – ha dichiarato l’Assessora Alessandra Spanu - attraverso la realizzazione di progetti per i cantieri finalizzati all’occupazione vogliamo mettere in campo misure a sostegno dei cittadini che hanno difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro”.

Il finanziamento regionale assegnato a Cabras è di 152mila euro. Sono otto i lavoratori che verranno assunti tramite il programma LavoRas, due muratori, cinque manovali e un giardiniere, i quali verranno impiegati nel settore ambientale e svolgeranno interventi di riqualificazione della viabilità agro-silvo pastorale, compresa la cura del verde pubblico e la rinaturalizzazione delle discariche abusive. Le selezioni verranno gestite dall’Aspal, che a gennaio pubblicherà l’avviso per la presentazione delle domande.

A differenza dello scorso anno la modulistica potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, pertanto il Comune ha stabilito il coinvolgimento del servizio di Informa comunità per agevolare le procedure di compilazione. La graduatoria si baserà sulla durata della disoccupazione e sul reddito dei lavoratori desunto dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative