La Nuova Sardegna

Oristano

La solidarietà verso il paese barbaricino

BUSACHI. Il consiglio comunale di Busachi è al fianco della comunità di Bitti con le parole e con i fatti. Nella seduta di mercoledì maggioranza e opposizione hanno espresso solidarietà alla...

04 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. Il consiglio comunale di Busachi è al fianco della comunità di Bitti con le parole e con i fatti. Nella seduta di mercoledì maggioranza e opposizione hanno espresso solidarietà alla popolazione del centro barbaricino per la dura prova a cui è sottoposta in seguito all’alluvione della scorsa settimana e per fronteggiare la quale riceverà anche una donazione in denaro dal Comune del Barigadu. Con una variazione d’urgenza, il 30 novembre le risorse sono state distolte dal capitolo di spesa per le luminarie. Alla causa, la giunta presieduta da Giovanni Orrù, ha destinato tremila euro e l’iniziativa ha trovato d'accordo la minoranza di Diego Crobu. «Rinunceremo agli addobbi natalizi per stare vicini alla popolazione colpita dalla calamità, decisione condivisa dalla minoranza, che abbiamo voluto coinvolgere prima di adottare gli atti», ha dichiarato il sindaco Orrù.

Anche il Comune di Sedilo si sta mobilitando. D’intesa con il gruppo di protezione civile ha promosso una spesa solidale per reperire materiale utile nelle operazioni di sgombero di fango e detriti come stivali in gomma, guanti da lavoro, incerati e dispositivi anti-covid. Chi parteciperà alla raccolta potrà lasciare i beni nei negozi e il 7 dicembre i volontari provvederanno al ritiro. In alternativa il materiale potrà essere consegnato nell’ex mattatoio contattando la protezione civile al 370-1462506. (mac)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative