La Nuova Sardegna

Oristano

aidomaggiore 

Dal Comune i contributi per le associazioni

AIDOMAGGIORE. Sono cinque le associazioni locali che usufruiranno delle risorse comunali stanziate per integrare le spese sostenute per attività di promozione turistica, culturale, sociale e sportiva....

31 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. Sono cinque le associazioni locali che usufruiranno delle risorse comunali stanziate per integrare le spese sostenute per attività di promozione turistica, culturale, sociale e sportiva. Gli ottomila euro a disposizione dell’ente locale andranno a impinguare le casse della Pro loco e dell’associazione sportiva dilettantistica Aidomaggiore Calcio, che riceveranno tremila euro a testa a copertura dei costi sostenuti per le iniziative svolte prima del lockdown di marzo e nei brevi periodi in cui sono state allentate le restrizioni anticontagio.

Ammonta invece a 1.378 euro l’importo del contributo assegnato all’associazione Santa Barbara, impegnata nel campo della tutela dei beni archeologici, storici e artistici e nella promozione delle tradizioni locali attraverso l’organizzazione di manifestazioni di carattere popolare e religioso. I restanti 700 euro saranno trasferiti alla Consulta giovanile e all’associazione culturale Sa Cointrotza. Il gruppo folk che ha riportato in auge la danza tipica di Aidomaggiore, riproposta puntualmente durante i festeggiamenti del carnevale, riceverà un assegno di 500 euro.

Ai ragazzi della consulta, infine, saranno elargiti 200 euro per l’impegno profuso nella cura dei progetti riguardanti le problematiche della realtà giovanile. Per tutti c’è comunque di che essere soddisfatti, dopo tanto impegno. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative