La Nuova Sardegna

Oristano

Il Lions Club regala guanti e visiere all’Assl

Il Lions Club regala guanti e visiere all’Assl

Gesto di solidarietà dei soci per aiutare gli operatori sanitari ad affrontare l’emergenza

02 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una donazione di 3.000 guanti in lattice e 45 visiere con copricapo agli operatori sanitari dell’Assl oristanese impegnati nell’affrontare l’emergenza covid. Nei giorni scorsi, il presidente provinciale del Lions Club Amedeo Pireddu, accompagnato dalla past president Antonella Meloni, ha consegnato i dispositivi di protezione individuale alla direttrice dell'area socio-sanitaria Maria Valentina Marras, giusto prima che arrivasse dall’Ares-Ats la decisione di sostituirla alla guida della sanità oristanese, ma queste sono vicende politiche e gestionali che poco hanno a che fare con i gesti di solidarietà che da più parti della società oristanese continuano a moltiplicarsi.

Non è tra l’altro la prima volta che il Lions Club oristanese compie un gesto di generosità a favore delle strutture sanitarie per sostenerle nell’affrontare la pandemia: lo scorso maggio l’associazione aveva regalato un respiratore artificiale all’ospedale San Martino.

«Oggi, ancora una volta, siamo al fianco degli operatori sanitari – spiega il presidente Pireddu –. Siamo consapevoli della difficile situazione sanitaria non solo del nostro Paese e, nonostante il nostro gesto sia una goccia nel mare, abbiamo voluto dare il nostro contributo».

«Un contributo importante e prezioso – ha commentato la direttrice Assl, Maria Valentina Marras – che ci aiuta a lavorare in sicurezza e che ci fa sentire il sostegno della comunità nell’affrontare questa emergenza: per questo, rivolgo un sentito ringraziamento al Lions Club di Oristano».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative