La Nuova Sardegna

Oristano

zeddiani 

La Befana quest’anno a domicilio

La Befana quest’anno a domicilio

Domani la consegna delle calze per tutti i bimbi sino a 10 anni

04 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ZEDDIANI. Quest'anno niente befana in piazza, ma si dovrà attenderla a casa. La manifestazione “Aspettando la Befana” che da anni riunisce i bambini del paese con musiche e la tanto attesa consegna delle calze, non potrà tenersi per ovvie ragioni e cambierà volto. La Befana sarà itinerante e porterà domani le calze direttamente davanti alle case dei bambini da 1 a 10 anni, che dovranno aspettare ancora ventiquattro ore per aprirle e scoprire le sorprese. Le calze, confezionate dalle volontarie della Caritas locale, oltre a caramelle e cioccolatini, conterranno anche alcuni gadgets, preziosi e carini ma soprattutto simbolici, donati dalla sezione di Oristano dell'Unicef a cui andrà un contributo economico a sostegno delle iniziative e delle finalità dell’associazione.

L’amministrazione comunale, l’Unicef, la Parrocchia e la Caritas intendono in questo modo promuovere la cultura della solidarietà.

L’iniziativa va ad aggiungersi alla preziosa collaborazione tra il Comune e la Lega italiana per la lotta ai tumori, grazie alla quale a tutte le famiglie zeddianesi è stato donato un alberello solidale, che in tanti hanno esposto fuori dalle abitazioni.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative