La Nuova Sardegna

Oristano

zeddiani 

La Befana quest’anno a domicilio

La Befana quest’anno a domicilio

Domani la consegna delle calze per tutti i bimbi sino a 10 anni

1 MINUTI DI LETTURA





ZEDDIANI. Quest'anno niente befana in piazza, ma si dovrà attenderla a casa. La manifestazione “Aspettando la Befana” che da anni riunisce i bambini del paese con musiche e la tanto attesa consegna delle calze, non potrà tenersi per ovvie ragioni e cambierà volto. La Befana sarà itinerante e porterà domani le calze direttamente davanti alle case dei bambini da 1 a 10 anni, che dovranno aspettare ancora ventiquattro ore per aprirle e scoprire le sorprese. Le calze, confezionate dalle volontarie della Caritas locale, oltre a caramelle e cioccolatini, conterranno anche alcuni gadgets, preziosi e carini ma soprattutto simbolici, donati dalla sezione di Oristano dell'Unicef a cui andrà un contributo economico a sostegno delle iniziative e delle finalità dell’associazione.

L’amministrazione comunale, l’Unicef, la Parrocchia e la Caritas intendono in questo modo promuovere la cultura della solidarietà.

L’iniziativa va ad aggiungersi alla preziosa collaborazione tra il Comune e la Lega italiana per la lotta ai tumori, grazie alla quale a tutte le famiglie zeddianesi è stato donato un alberello solidale, che in tanti hanno esposto fuori dalle abitazioni.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative