La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras senz’acqua per ore

CABRAS. Si sono protratti anche per tutto la giornata di ieri i disagi alla rete idrica, per un problema emerso nella tarda serata di venerdì. Per consentire la riparazione del guasto, Abbanoa ha...

24 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Si sono protratti anche per tutto la giornata di ieri i disagi alla rete idrica, per un problema emerso nella tarda serata di venerdì. Per consentire la riparazione del guasto, Abbanoa ha infatti dovuto ridurre la pressione sugli impianti.

«C’è stato un guasto sulla condotta foranea che alimenta Cabras, all’altezza di pesaria. – spiega l’assessore con delega al Decoro urbano e alle Manutenzioni comunali, Carlo Carta –. È un problema piuttosto importante. Abbanoa è intervenuta tempestivamente già nella notte di venerdì, riducendo la pressione per consentire per il maggior tempo possibile l’erogazione dell’acqua potabile. Essendo tuttavia un intervento di una certa importanza, i lavori sono proseguiti anche sabato». Secondo quanto comunicato da Abbanoa con una nota, il disservizio si sarebbe dovuto «risolvere a fine mattina con il ripristino graduale della pressione alle utenze», ma questo non è avvenuto ovunque e diversi cittadini hanno lamentato interruzioni all’erogazione. (p.camedda)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative