La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Manutenzioni a Solanas, ripartono gli interventi

CABRAS. Dopo un period idi tasi, dovuto al virus, ripartono i lavori di manutenzione nella frazione di Solanas. «Abbiamo attraversato un periodo difficile – spiega il consigliere con delega al Decoro...

26 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Dopo un period idi tasi, dovuto al virus, ripartono i lavori di manutenzione nella frazione di Solanas. «Abbiamo attraversato un periodo difficile – spiega il consigliere con delega al Decoro urbano, parchi e aree verdi, manutenzioni comunali, Carlo Carta – quasi tutti gli operai hanno avuto il Covid, o hanno dovuto osservare periodi di quarantena, qualcuno per questi motivi si è dovuto assentare dal lavoro addirittura tre mesi. Siamo onestamente indietro per alcune manutenzioni, ma cerchiamo di recuperare e di sistemare le cose. A marzo dovremmo avere a disposizione anche gli operai di LavoRAS».

I primi interventi sono già partiti negli scorsi giorni. «A Solanas – spiega Carta – siamo intervenuti principalmente su alcune zone per quanto riguarda il verde pubblico. L'amministrazione ha deciso inoltre di ripristinare il campo da calcio in terra battuta. Dovremo ripristinare una superficie di gioco ideale, perché in questo momento non lo è, dato che il terreno è molto duro, in più sono da rifare gli impianti di drenaggio e smaltimento delle acque, che rappresentano un annoso problema, e da sostituire le vecchie recinzioni. È necessario che l'Atletico San Marco abbia a disposizione un secondo impianto di gioco».(p.camedda)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative