La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Venerdì la protesta dei ricciai locali

Venerdì la protesta dei ricciai locali

CABRAS. L'avevano annunciato, e venerdì mattina i pescatori di ricci di Cabras manifesteranno il loro malcontento davanti alla sede dell'Area Marina Protetta. Dal 2019 non è consentita loro l'eserciz...

26 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. L'avevano annunciato, e venerdì mattina i pescatori di ricci di Cabras manifesteranno il loro malcontento davanti alla sede dell'Area Marina Protetta. Dal 2019 non è consentita loro l'esercizio dell'attività nelle acque locali, ufficialmente per la scarsità degli stock, rilevata dal CNR, con gravi conseguenze sui redditi delle loro famiglie. La Questura li ha autorizzati a svolgere un sit-in di protesta in Corso Italia.

«L'iniziativa – spiega il presidente David Bichi – è volta ad ottenere l'autorizzazione alla pesca dei ricci per la stagione 2020/21 all'interno delle acque dell'Area Marina Protetta. Chiediamo di incontrare il sindaco». Al sit-in parteciperanno circa 35 persone.(p.camedda)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative