La Nuova Sardegna

Oristano

ales 

Ciclista si perde nei boschi: ritrovato

Gli agenti della Forestale impegnati per ore sul monte Arci

05 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine , per un ciclista di 53 anni che l’altra sera si era perso nei boschi del Monte Arci.

Dopo due ore di ricerca, infatti, l’uomo è stato ritrovato, fortunatamente in buone condizioni, dagli agenti della stazione del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale regionale di Ales.

A dare l’allarme da parte dei familiari del ciclista, non vedendolo rientrare al consueto orario. Così attorno alle cinque del pomeriggio dalla sala operativa dell’ispettorato ripartimentale di Oristano, sono state attivate quattro pattuglie delle stazioni forestali di Ales e Marrubiu che hanno letteralmente passato al setaccio un’area di foresta che ricade nel territorio di Morgongiori di Morgongiori.

C’era infatti la preoccupazione che l’escursionista che, non avendo un abbigliamento adatto ad affrontare le temperature rigide, venisse sorpreso dal buio che ormai stava calando.

Fortunatamente, attorno alle 19, il ciclista è stato ritrovato sano e salvo e in buone condizioni di salute.

L’episodio ripropone l’imprudenza di alcuni escursionisti e ciclisti che si avventurano in zone impervie e di montagna negli orari pomeridiani e in zone non conosciute. Per questo motivo la raccomandazione del Corpo di vigilanza ambientale è quella di attrezzarsi anche indossando un abbigliamento che permetta di affrontare il freddo e di adottare massima cautela in caso di ingresso in zone difficoltose per le comunicazioni telefoniche.(mc)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative