La Nuova Sardegna

Oristano

Buoni spesa, prime assegnazioni

Buoni spesa, prime assegnazioni

In corso le valutazioni sulle domande presentate. Saranno validi sino al 30 aprile

07 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’assessorato comunale alle Politiche sociali ha avviato la valutazione delle istanze presentate per il riconoscimento dei Buoni Spesa 2021. La valutazione procederà secondo l’ordine di presentazione con corsia preferenziale per i nuclei familiari alla Priorità 1, ovvero non assegnatari di alcuna misura di sostegno pubblico.

«Al momento il Comune ha assegnato i buoni spesa ai nuclei familiari della Priorità 1 che hanno presentato domanda entro il 10 gennaio – osservano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessora alle Politiche sociali Carmen Murru –. I cittadini che hanno ricevuto il codice di accesso tramite un messagio sui telefonini possono accedere alla propria area personale nella piattaforma on-line SiVoucher utilizzando le credenziali trasmesse via e-mail in fase di registrazione».

Nelle prossime settimane gli uffici proseguiranno alla valutazione e all’assegnazione dei buoni spesa secondo l’ordine di presentazione. Hanno validità fino al 30 aprile e sono assegnati in forma di voucher elettronico e caricati virtualmente nella tessera sanitaria dei richiedenti beneficiari. Per effettuare gli acquisti e i pagamenti negli esercizi commerciali, il beneficiario dovrà necessariamente presentare un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria ed utilizzare il codice inviato per messaggio da digitare nell’applicazione dell’esercente. I cittadini che non sono momentaneamente in possesso della tessera sanitaria potranno stampare direttamente dalla piattaforma SiVoucher il buono spesa cartaceo con i dati del beneficiario, il proprio codice fiscale e il codice a barre associato da esibire all’esercente.

Per ogni operazione di acquisto, all’atto del pagamento, l’importo della spesa effettuata sarà decurtato dall’importo del voucher elettronico.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative