La Nuova Sardegna

Oristano

ambiente 

Agevolazioni per la Tari, basta presentare l’Isee

Agevolazioni per la Tari, basta presentare l’Isee

ORISTANO. I contribuenti che nel 2020 hanno ottenuto l’agevolazione Tari per disagio sociale ed economico, da quest’anno non devono ripresentare la domanda, ma semplicemente provvedere al rinnovo...

19 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I contribuenti che nel 2020 hanno ottenuto l’agevolazione Tari per disagio sociale ed economico, da quest’anno non devono ripresentare la domanda, ma semplicemente provvedere al rinnovo dell’Isee entro il 30 aprile 2021. L’agevolazione TARI scatterà in automatico, senza bisogno che i destinatari dell’agevolazione presentino domande al Comune. Saranno gli uffici comunali ad aggiornare le posizioni tramite il controllo per via telematica del nuovo Isee. La tariffa si applica con la riduzione del 30% nella parte fissa e nella parte variabile dell’utenza domestica, per i soggetti che si trovino in condizioni di particolare difficoltà economica e sociale, con indicatore Isee, riferito all’intero nucleo familiare. «Le agevolazioni – precisa l’Assessore Angioi – sono concesse a condizione che i pagamenti della tassa Rifiuti degli anni pregressi siano in regola».

I moduli sono anche in distribuzione presso il piano terra, ufficio messi, del Palazzo degli Scolopi, Piazza Eleonora d’Arbora 44.

La consegna può essere fatta a mano all’ufficio Protocollo, oppure per raccomandata con avviso di ritorno o tramite pec.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative