La Nuova Sardegna

Oristano

Solinas: «Regione colpevolmente assente»

«Le condizioni in cui versa ormai da tempo l’Ospedale San Martino di Oristano sono ulteriormente peggiorate. L’offerta sanitaria dell’oristanese sta continuando a perdere pezzi. Da oltre un anno...

23 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





«Le condizioni in cui versa ormai da tempo l’Ospedale San Martino di Oristano sono ulteriormente peggiorate. L’offerta sanitaria dell’oristanese sta continuando a perdere pezzi. Da oltre un anno ormai, da quando l’emergenza sanitaria ha affossato l’attività dell’ospedale, nulla sia stato fatto per permettere al personale di operare con turni definiti e in condizioni di sicurezza.

Così, il consigliere regionale dei Cinque Stelle Alessandro Solinas, chiede l’immediato potenziamento dei reparti in sofferenza. «I vertici della Sanità sarda e rappresentanti istituzionali – attacca il consigliere pentastellato – non possono voltare le spalle per evitare di assistere allo sfacelo dei servizi sanitari del territorio, già fragile, e oggi stremato dalla lunga lotta al covid. La Regione sapeva e sa da tempo quali sono i reparti a rischio e come fare per intervenire, ma non è andata oltre le parole di circostanza. Quanto denunciato dal sindacato ci mette di fronte ad una triste realtà. Il San Martino non è stato oggetto di un potenziamento, ma continua inesorabilmente a subire le sorti di una realtà dimenticata dalla politica»

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative