La Nuova Sardegna

Oristano

Giganti di Mont 'e Prama, rinviato il sopralluogo della Soprintendente a Cabras

Giganti di Mont 'e Prama, rinviato il sopralluogo della Soprintendente a Cabras

Il primo cittadino Andrea Abis ha deciso di congelare la presentazione del ricorso al Tar approvato dalla giunta comunale

24 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. «È stato rinviato a data da destinarsi il sopralluogo ispettivo annunciato dalla Soprintendenza di Cagliari per venerdì 26 febbraio, volto al trasferimento dei reperti archeologici del patrimonio di Mont’e Prama». Ad annunciarlo, con un comunicato stampa, è il Comune di Cabras: «La Soprintendente informa che la prossima data verrà resa nota in seguito».

«Si tratta di una decisione cauta, considerato il clima di tensione generale che fino a questo momento ha messo a rischio l’ordine pubblico, e che ci consente di proseguire con le trattative in corso – ha affermato il Sindaco Andrea Abis -. Il momento che stiamo vivendo è molto delicato poiché si stanno decidendo le sorti del Museo Giovanni Marongiu e si stanno gettando le basi per la realizzazione della Fondazione. A seguito di questa decisione – ha concluso il primo cittadino -, ho appena stabilito di congelare temporaneamente la presentazione del ricorso al TAR approvato dalla Giunta comunale di stamattina».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative