La Nuova Sardegna

Oristano

consiglio 

Lutzu si rafforza Pecoraro (Udc) vota con la maggioranza

Lutzu si rafforza Pecoraro (Udc) vota con la maggioranza

ORISTANO. Consiglio comunale poco mosso, ieri sera, complice anche un ordine del giorno non particolarmente avvincente. Dal punto di vista politico, qualcosa si muove e sembra andare a favore di...

24 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Consiglio comunale poco mosso, ieri sera, complice anche un ordine del giorno non particolarmente avvincente. Dal punto di vista politico, qualcosa si muove e sembra andare a favore di Andrea Lutzu che, nei mesi scorsi, aveva visto la sua maggioranza perdere qualche colpo. L'uscita dell'Udc, annunciata nei mesi scorsi dal segretario cittadino Michele Piredda, sembra ormai acqua passata, dato che l'ultimo consigliere superstite dello Scudo crociato, Vincenzo Pecoraro, ha ripreso a votare con la maggioranza riportando così a 14 il numero dei sostenitori di Lutzu. Per il resto atti dovuti, con il rinnovo della convenzione con Iglesias per la commissione sanzioni disciplinari per i dirigenti e l'approvazione del nuovo regolamento canone unico sulle imposte patrimoniali, che mette insieme concessioni del suolo pubblico e canoni pubblicitari. Su quest’ultimo punto, emerge la contrarietà dell’indipendente Francesco Federico, preoccupato perché il nuovo regolamento prevede di poter modificare in senso retroattivo i canoni. In ogni caso, si tratta di una disciplina transitoria, che durerà il tempo di un mattino: il regolamento dovrà essere sostituito prima dell'approvazione del bilancio, a breve. (dav.pi.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative