La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis 

Sabato giornata ecologica a Putzu Idu

Sabato giornata ecologica a Putzu Idu

Dal sindaco Tedeschi un grazie ai volontari impegnati

02 marzo 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. La giunta comunale ha sottoscritto un patto d’intesa con l’associazione Plastic Free con il quale il Comune, guidato da Luigi Tedeschi patrocinerà le attività dell’associazione no-profit in prima fila per eliminare definitivamente la plastica dalle nostre spiagge e per convincere i comuni costieri, come San Vero Milis, che vi ha aderito, a diventare essi stessi “liberi dalla plastica”.

Con l’occasione il sindaco ringrazia anche «quei ragazzi e ragazze che qualche settimana fa, sono andati a surfare le onde di Sa Mesa Longa e poi si sono diligentemente trattenuti a ripulire la spiaggia dai rifiuti portati dal mare, un grazie sentito ma anche un monito per la prossima volta: avvisateci, così potremo predisporre subito il ritiro dei rifiuti».

Il sindaco vuole ringraziare anche coloro che «hanno mostrato l'entusiasmo di voler volontariamente dedicare una mattinata alla pulizia delle borgate, non solo dell'arenile, incontrando la volontà dell’amministrazione di organizzare una giornata ecologica al mese alla pulizia della marina. La prima sarà sabato prossimo 6 marzo. Appuntamento per tutti alle 8.30 a Putzu Idu, Piazza Tzinniga (fronte Ristorante Stella del Mare), muniti di mascherina, guanti e prima di iniziare, ricordate di comunicate la vostra presenza agli amministratori per l'attivazione dell'assicurazione. In un Comune vasto, complesso come il nostro, le risorse di bilancio non sono sufficienti ad una pulizia costante, senza l’aiuto dei volontari».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative