Covid, chiuse le scuole a Cabras e Riola Sardo e il De Castro di Oristano

Un caso di positività il provincia e l'Assl blocca le lezioni in 5 edifici. Al liceo chiusura decisa dal dirigente

ORISTANO. Il Covid si abbatte sulla programmazione scolastica nell'Oristanese. Chiuso il De Castro e le scuole a Cabras e Riola Sardo.

Da domani 7 aprile lezioni in presenza sospese al Liceo Classico De Castro. Questa sera, l’ATS ha comunicato al Dirigente del Liceo Pino Tilocca la chiusura dell’istituto “in considerazione della situazione epidemiologica attuale ed in relazione all'alto numero di soggetti che gravitano intorno alla scuola che si trovano in quarantena e in attesa di tampone per ricerca covid-19 fino alla giornata di sabato 10.04.2021 compreso”.

Alunni, loro familiari, docenti e collaboratori scolastici, fino ad eventuale nuova disposizione delle autorità sanitarie, non sono da considerare in quarantena.

Ma a causa di un caso di positività accertato nel personale scolastico, l'Assl di Oristano ha disposto la chiusura in via cautelativa delle quattro scuole di Cabras e della scuola di Riola Sardo a partire da oggi martedì 6 aprile e fino a nuova comunicazione.

«Sarà effettuato il tracciamento di tutti i contatti avuti dalla persona risultata positiva, - spiega la dirigente scolastica Marina Enna - un'operazione non semplice che richiederà un po' di tempo. La chiusura si è resa necessaria considerato che domani era previsto il ritorno in classe degli alunni dopo le vacanze di Pasqua». Gli studenti lavoreranno da casa utilizzando la Didattica digitale integrata.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes