La Nuova Sardegna

Oristano

Dolianova, in giro con l'auto senza assicurazione e violando le restrizioni Covid

Dolianova, in giro con l'auto senza assicurazione e violando le restrizioni Covid

Disoccupato di Sestu denunciato e sanzionato con una multa di 400 euro. Il veicolo è stato sequestrato

05 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Mentre nella notte tra lunedì di Pasquetta e martedì transitava a bordo della sua auto in viale Europa, a Dolianova, è stato fermato ad un posto di controllo istituito dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia locale. I militari hanno comminato al conducente, un disoccupato quarantaduenne di Sestu, senza fissa dimora, con precedenti denunce a carico, una sanzione amministrativa da 400 euro non avendo valide giustificazioni per non aver rispettato i limiti territoriali e temporali imposti dalle norme contenute nelle “misure urgenti di contenimento alla diffusione del virus covid-19”.

I carabinieri hanno anche accertato che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e per la medesima infrazione il 6 marzo era stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato per la custodia allo stesso conducente. L'uomo è stato sanzionato per le violazioni amministrative e denunciato per i reati commessi tra i quali l’aver spostato un mezzo sottoposto a sequestro contravvenendo a un ordine dell’autorità, I militari gli hanno ritirato la patente e hanno nuovamente sequestrato il veicolo che è stato affidato in custodia per la confisca a una “depositeria giudiziaria autorizzata”. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative