La Nuova Sardegna

Oristano

nurachi 

Arriva l’assessora alla Gentilezza

La delega a Ketty Tiana: «Risponderò ai bisogni della comunità»

08 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Anche Nurachi riconosce l’assessore alla Gentilezza. L’incarico è stato affidato a Ketty Tiana, attuale assessore alle Politiche dell’infanzia, giovanili e volontariato. Sale così a tre il numero dei Comuni sardi con un assessore alla Gentilezza, con Abbasanta ad aver aderito per primo all’iniziativa. A livello italiano sono in tutto 142 le municipalità che avevno già provveduto.

Il sindaco Renzo Ponti, dopo l’adesione alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, ha riconosciuto la delega a Ketty Tiana e ora, anche la neo assessora, ha aderito al progetto nazionale Costruiamo Gentilezza. «Cercherò di costruire la gentilezza con la disponibilità all’ascolto per rispondere ai bisogni della comunità. Avrò un’attenzione particolare verso le famiglie e i bambini che sono il nostro futuro e verso gli anziani che essendo il nostro passato possono ancora insegnarci tanto», ha dichiarato Tiana subito dopo aver assunto il nuovo incarico.

Il progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” (www.costruiamogentilezza.org), coordinato dall’Associazione Cor et Amor, ha come obiettivo quello di costruire pratiche di gentilezza per accrescere il benessere della comunità mettendo al centro i bambini. Gli assessori alla Gentilezza sono amministratori comunali che attraverso la costruzione di buone pratiche, si occupano di buona educazione, del rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, del prendersi cura di chi soffre come i malati o le persone sole o in difficoltà come chi ha perso il lavoro, disabili, anziani, genitori separati con figli, ad accrescere lo spirito di comunità. (m.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative