La Nuova Sardegna

Oristano

urbanistica 

Bonus facciate, ecco le zone ammesse

Bonus facciate, ecco le zone ammesse

Il Comune ha indicato le aree in base alla loro catalogazione nel Puc

23 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Con una determinazione del dirigente del settore Sviluppo del territorio, Giuseppe Pinna, il Comune ha definito gli ambiti urbanistici nei quali è possibile applicare la normativa nazionale per il Bonus Facciate.

Oltre alle zone A e alle zone B del Piano urbanistico considerate ammissibili dalla normativa nazionale, il Comune ha considerato assimilabili anche le sottozone C1 su cui insistono i Piani di Zona e Piani per l’edilizia economica popolare che comprende le cooperative, le case ex Iacp e Area, e le sottozone G1-1 di Via Giosuè Carducci ai Palazzi Saia e di Via Pietri e Via Beatrice d’Arborea ai palazzi finanziari.

L’assessore all’Urbanistica Gianfranco Licheri spiega: «A beneficio degli utenti, il Comune ha in dotazione il geoportale Urbismap, liberamente accessibile e con registrazione gratuita dalla homepage del sito istituzionale www.comune.oristano.it, che consente l’individuazione delle zone e sottozone urbanistiche e tutte le informazioni connesse anche per l’accesso al Bonus Facciate».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative