La Nuova Sardegna

Oristano

Sorveglianza, telecamere in altri comuni

ORISTANO. Sempre più comuni stanno dotando le loro aree di moderni sistemi di videosorveglianza. Una scelta che facilita il lavoro delle forze dell’ordine e funge da dissuasore anche verso gli...

25 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sempre più comuni stanno dotando le loro aree di moderni sistemi di videosorveglianza. Una scelta che facilita il lavoro delle forze dell’ordine e funge da dissuasore anche verso gli episodi di vandalismo. Ieri il Prefetto Fabrizio Stelo ha presieduto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e i sindaci dei comuni di Narbolia, Sini e Zerfaliu (in rappresentanza dell’Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine), interessati all’implementazione dei sistemi di videosorveglianza.

«Con l’approvazione di questi progetti, finanziati con fondi regionali del POR-FESR 2014-2020 nell’ambito del progetto “Rete per la Sicurezza dei cittadini”, si raggiunge un’ottima copertura del territorio della provincia verso la costruzione di una rete tecnologicamente compatibile per lo scambio e la condivisione di informazioni e immagini», riporta una nota della stessa Prefettura.

Il Prefetto ha sottolineato «l’importanza dell’utilizzo delle nuove tecnologie per incrementare gli standard di sicurezza e legalità e garantire una più efficace azione delle Forze di Polizia e delle Polizie Locali nelle attività di prevenzione e controllo del territorio, pur nel rigoroso rispetto della normativa sulla privacy».

Stelo ha voluto ringraziare i sindaci dei comuni interessati per il loro impegno nella promozione della legalità.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative