La Nuova Sardegna

Oristano

«Sulla palestra una polemica inopportuna»

«Sulla palestra una polemica inopportuna»

Ghilarza, il sindaco replica alle critiche della Asd Volley per il mancato uso dell’impianto

27 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. «È più grave fare polemica in questo momento che non disputare una partita in trasferta«.

Il sindaco Stefano Licheri ribatte alle accuse mosse dall'Asd Volley 2008, che ha protestato per non essere stata avvisata dell'indisponibilità della palestra comunale.

L'impianto sarà adibito a centro vaccinale territoriale impedendo lo svolgimento dell'attività sportiva, ma secondo la dirigenza della società un confronto preventivo tra le parti avrebbe consentito di trovare una soluzione che contemperasse le diverse esigenze in vista delle qualificazioni ai play off della squadra femminile in corsa per un posto in B2.

«Ma il sindaco si è sottratto alle sue responsabilità non rispondendo neppure al telefono», contestano i vertici societari. Dichiarazioni che Licheri ha smentito prontamente.

«La società sapeva da tempo che la palestra fosse destinata a quello scopo. Si sono già svolti vaccinazioni e screening, inoltre è l'unica struttura a possedere tutti i requisiti richiesti dall'Ats. Ho parlato più volte della questione con i dirigenti, dopodiché è stato il consigliere delegato allo Sport a tenerli aggiornati». Il sindaco sostiene di aver fatto il possibile per limitare i disagi all'Asd Volley 2008.

«Ogni volta che l'impianto comunale non è disponibile la società sa che può disporre della palestra delle elementari; infatti è lì che si stanno svolgendo gli allenamenti. Ma la trasferta a Bortigali non si potrà evitare perché il Comune non può mettere la sua struttura a disposizione con il rischio – conclude il sindaco – che da un momento all'altro l'Ats comunichi di avere i vaccini per i fragili».

Maria Antonietta Cossu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative