La Nuova Sardegna

Oristano

caritas 

Borse di studio per gli studenti della Provincia

ORISTANO. Cinquant’anni fa, il 2 luglio 1971, nasceva Caritas Italiana. E per celebrare, soprattutto in un momento così difficile la nascita dell’organismo direttamente legato alla Conferenza...

29 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Cinquant’anni fa, il 2 luglio 1971, nasceva Caritas Italiana. E per celebrare, soprattutto in un momento così difficile la nascita dell’organismo direttamente legato alla Conferenza Episcopale Italiana, la Caritas diocesana di Oristano si rivolge ai giovani e per questo, anche quest’anno, promuove due Bandi di concorso destinati agli studenti residenti nel territorio provinciale.

Il primo bando, con scadenza al 30 luglio, è rivolto ai ragazzi che conseguiranno il diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione nell’anno scolastico 2020-2021. Prevede l’assegnazione 50 contributi allo studio del valore di euro 200 ciascuno, da destinare alle spese scolastiche.

Il secondo bando, con scadenza al 5 novembre 2021, è riservato ai prossimi maturandi che intendono iscriversi a un corso di Laurea triennale oppure di Laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2021-2022. Prevede l’assegnazione di 20 Borse di studio del valore di 500 euro ciascuna.

L’assegnazione avverrà tramite presentazione della domanda e successiva selezione, sulla base del profitto scolastico e della situazione economica familiare.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative