La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo 

Il Comune vara il piano antincendi

Il Comune vara il piano antincendi

Olre cinquantamila euro per la campagna. Pronti i barracelli

12 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. È pronto il piano di prevenzione e lotta attiva agli incendi.

Fra interventi di sfalcio nelle strade extraurbane e attività di vigilanza il Comune spenderà 52.600 euro, l'equivalente della quota assegnata dall' Unione del Barigadu per le attività di protezione civile.

Venticinquemila euro saranno trasferiti alla compagnia barracellare, che entrerà in azione al fianco del Corpo forestale il 15 giugno.

Il gruppo capitanato da Basilio Musu si muove su un compendio boschivo e agricolo vasto 81 chilometri quadrati. «Sul fronte degli incendi siamo mobilitati tutto l'anno, ma tra qualche giorno saremo collegati con la base operativa di Fenosu», spiega il capitano.

Nel servizio saranno impiegati una trentina di uomini sui 54 appartenenti alla compagnia. Tre i mezzi in dotazione ai barracelli per la campagna estiva: il modulo antincendio con una capienza a di 400 litri, il Bremach, che può trasportarne mille, e un pick up. Gli agenti di pubblica sicurezza non impegnati sul fronte degli incendi continueranno a svolgere le ronde notturne per prevenire i reati di abigeato. A breve, inoltre, arriveranno i rinforzi con l'ingresso in compagnia di una decina di elementi nuovi.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative