La Nuova Sardegna

Oristano

Incendio in un cortile, paura a Neoneli

Incendio in un cortile, paura a Neoneli

Le squadre dei vigili del fuoco hanno impedito che raggiungesse anche la casa

21 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. Preoccupazione nelle primissime ore del mattino di ieri per un incendio che ha sfiorato un’abitazione del paese. Le fiamme si sono sviluppate in un giardino per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere il rogo con squadre provenienti dai distaccamenti di Abbasanta e di Sorgono.

C’era infatti la paura che l’incendio potesse estendersi alla casa adiacente, ma per fortuna l’intervento dei vigili del fuoco è stato decisivo per limitare i danni. Nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo.

Non è stato l’unico intervento dei vigili del fuoco durante la notte e le prime ore del mattino. Le squadre del comando provinciale sono state a lungo impegnate anche a Pardu Nou, nelle campagne tra Siamaggiore e Solarussa dove sono andati in cenere diversi ettari di terreno. Non è una zona con vegetazione particolarmente pregiata, ma l’estensione delle fiamme ha dato del filo da torcere alle squadre che hanno avuto ragione dell’incendio solamente dopo diverse ore di lavoro.

Un altro intervento ha visto coinvolti i vigili del fuoco nella strada che porta a Putzu Idu, borgata della marina di San Vero Milis, dove si è verificato un incidente stradale che ha richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118 sebbene i feriti non fossero in condizioni serie. La carreggiata era però ostruita dalla presenza delle macchine coinvolte nello scontro e così è stato necessario ripulire in tutta fretta la sede stradale.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative