La Nuova Sardegna

Oristano

Sindacopoli, una condanna e 10 a processo nel filone cagliaritano dell'inchiesta oristanese

Sindacopoli, una condanna e 10 a processo nel filone cagliaritano dell'inchiesta oristanese

Un anno di reclusione al progettista Giammario Pintori, mentre ha assolto il suo collega Sergio Serra: entrambi avevano chiesto il rito abbreviato

12 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si è chiusa con una condanna, una assoluzione e dieci rinvii a giudizio l'udienza preliminare del filone cagliaritano dell'inchiesta della Procura di Oristano ribattezzata «Sindacopoli». Per i due imputati che avevano chiesto l'abbreviato, la gup Manuela Anzani, accogliendo le richieste della pm Rossella Spano, ha inflitto un anno di reclusione al progettista Giammario Pintori, mentre ha assolto il suo collega Sergio Serra.

Il 10 febbraio prossimo, invece, inizierà il processo per gli altri 10 imputati, accusati a vario titolo di corruzione e turbata libertà degli incanti. Si tratta dell'ingegnere Salvatore Paolo Pinna (difeso dall'avvocata Giulia Bongiorno), del sindaco di Villasalto Leonardo Usai e del suo vice Francesco Cotza, del responsabile dell'ufficio tecnico del Comune Davide Atzeni e del progettista Antonio Crobu. E ancora: il sindaco di San Giovanni Suergiu Federico Palmas e i progettisti Francesco Chessa e Roberto Zedda, Mario Loddo e Paola Balloi. (Ansa).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative