La Nuova Sardegna

Oristano

il prefetto 

«Lo Stato è con voi insieme ce la faremo»

«Lo Stato è con voi insieme ce la faremo»

ORISTANO. Ieri mattina il Prefetto Fabrizio Stelo si è recato in visita nei territori di Cuglieri, Santu Lussurgiu, Scano di Montiferro, Sennariolo e Tresnuraghes. Il rappresentante del governo ha...

27 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ieri mattina il Prefetto Fabrizio Stelo si è recato in visita nei territori di Cuglieri, Santu Lussurgiu, Scano di Montiferro, Sennariolo e Tresnuraghes. Il rappresentante del governo ha portato ai Sindaci la solidarietà delle istituzioni e rivolto ad essi parole di conforto e incoraggiamento davanti alla devastazione senza precedenti che ha colpito e ancora sta interessando quei territori e le loro popolazioni. «Il mio pensiero e la mia particolare vicinanza va agli agricoltori e agli allevatori che hanno visto morire i propri animali e andare in fumo le proprie aziende. È difficile trovare parole adeguate rispetto alla brutalità di una tragedia di tali dimensioni, ma lo Stato c’è e nessuno sarà lasciato solo».

Massimo impegno anche da parte dei carabinieri del comando provinciale di Oristano, che in queste ore hanno messs in campo solo per l’emergenza 124 militari delle compagnie di Ghilarza, Mogoro e Oristano.

L’attività dei carabinieri otre a fornire una cornice di sicurezza alle operazioni di spegnimento del fuoco ha consentito alle forze consentendo ai mezzi di soccorso di muoversi agevolmente nelle zone “calde”, ha fornito costantemente informazioni preventive ai cittadini residenti così evitando che gli stessi entrassero a contatto con le zone interessate dalle operazioni di spegnimento. Inoltre, a seguito delle evacuazioni, i militari sono stati impegnati all’attività antisciacallaggio, garantendo le abitazioni rimaste disabitate.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative