La Nuova Sardegna

Oristano

La Sardegna continua a bruciare da sei giorni

La Sardegna continua a bruciare da sei giorni

Squadre al lavoro mentre la Procura di Oristano configura l'ipotesi di incendio colposo

28 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Sardegna continua a bruciare da sei giorni: non sono state ancora domate le fiamme che da venerdì scorso devastano il Montiferru, nell'Oristanese. Già alle prime ore dell'alba sono tornati in azione i Canadair e gli elicotteri regionali. Dopo una breve tregua notturna, infatti, in alcune zone il fuoco avrebbe ripreso vita con piccoli focolai.

In questo momento le squadre a terra di Corpo forestale, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari stanno lavorando nell'area di Cuglieri e Santu Lussurgiu. In loro aiuto al momento ci sono due Canadair e due elicotteri. Mezzi aerei e squadre a terra in azione anche a Scano Montiferro e San Basilio. È possibile che nel giro di brevissimo tempo vengano dirottati sulle zone più a rischio altri Canadair ed elicotteri.

La Procura di Oristano ha aperto un fascicolo sul gigantesco rogo che ha divorato il Montiferru, nell'Oristanese. Lo conferma il procuratore, Domenico Ezio Basso, precisando che l'inchiesta è stata aperta con l'ipotesi di incendio colposo aggravato. Al momento, come anticipano anche i quotidiani locali, non ci sono indagati. Adesso si attende la relazione del Corpo forestale per capire come procederà la Procura

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative