La Nuova Sardegna

Oristano

Passerelle in spiaggia simili a trampolini «Rimedieremo subito»

Passerelle in spiaggia simili a trampolini «Rimedieremo subito»

ORISTANO. «Tutti devono avere la possibilità di accedere alla spiaggia. Le passerelle di Torregrande vanno risistemate». L’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru interviene sul caso delle...

18 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Tutti devono avere la possibilità di accedere alla spiaggia. Le passerelle di Torregrande vanno risistemate». L’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru interviene sul caso delle passerelle per i disabili, che prive di manutenzione, hanno i percorsi dedicati che terminano con una sorta di gradone, quasi fosse una sorta di trampolino dal quale tuffarsi. Cosa improponibile per chiunque abbia problemi di deambulazione, costretto a rinunciare ad andare in spiaggia, perlomeno in quella della borgata. «Ho scritto immediatamente agli uffici competenti chiedendo il ripristino delle passerelle», dice Murru che una settimana fa ha guidato la Commissione comunale ai Servizi sociali per un sopralluogo di verifica.

Durante il sopralluogo, la Commissione aveva trovato una situazione non ottimale nella borgata, soprattutto per quel che riguarda le strutture di servizio. Come appunto le passerelle di legno. «Ci è stato spiegato che purtroppo, i gradoni si sono formati a causa delle mareggiate. Ciò significa che è necessario intervenire più volte nel corso dell'anno per ripristinare i passaggi. È quanto ho sollecitato», dice Carmen Murru che aggiunge: «Le passerelle sono indispensabili per garantire a tutti, anche ai genitori che portano i figli con i passeggini, di accedere alla riva. Per questo, anche se la manutenzione dei servizi non è compito dell’assessorato che guido, ho chiesto un intervento immediato». La questione delle passerelle è un problema sollevato da diverse settimane da parte di coloro che frequentano la spiaggia della borgata. (m.c.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative