La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano: imbocca la 131 contromano su una bici, lo salva la polizia

Oristano: imbocca la 131 contromano su una bici, lo salva la polizia

Il giovane, affetto da disturbi cognitivi, si era allontanato di nascosto dalla struttura che lo ospita

09 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Negli scorsi giorni un giovane oristanese affetto da disturbi cognitivi ha rischiato seriamente di morire. Il raqgazzo dopo essersi allontanato a bordo di un bici a tre ruote dalla struttura presso cui era ospitato, ha imboccato contromano, senza rendersene conto, la Strada Statale 131, percorrendola pericolosamente per diversi chilometri in direzione Cagliari, nel tratto a senso unico verso Sassari.

Il rischio per il giovane di incorrere in un terribile impatto frontale con i veicoli che nel frattempo sopraggiungevano è stato grandissimo, ma fortunatamente grazie all’intervento di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Oristano che in quel momento stava transitando proprio in quel tratto di strada l'incidente è stato evitato.

Nonostante la grave situazione di pericolo a cui il minore si era esposto, i poliziotti sono riusciti, con non poche difficoltà, ad arrestare la marcia del mezzo su cui viaggiava il giovane e a mettere al sicuro il ragazzo. Nell’attività di soccorso ha partecipato anche la pattuglia della Volante inviata dalla Questura di Oristano, giunta sul posto pochi istanti dopo, che ha preso in custodia il ragazzino per poi, espletati gli accertamenti di rito, affidarlo sano e salvo ai genitori. 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative