La Nuova Sardegna

Oristano

i lavori pubblici 

Arrivano 700mila euro per l’area sportiva di Silì

di Davide Pinna
Arrivano 700mila euro per l’area sportiva di Silì

ORISTANO. La notizia era nell’aria, ma la conferma ufficiale è arrivata ieri da palazzo Chigi: anche il progetto di riqualificazione dell’area sportiva di Silì da 700mila euro è stato finanziato con...

15 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La notizia era nell’aria, ma la conferma ufficiale è arrivata ieri da palazzo Chigi: anche il progetto di riqualificazione dell’area sportiva di Silì da 700mila euro è stato finanziato con il bando Sport e periferie. «È un’ottima notizia per tutta la città e per Silì – commentano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda –. Sono lavori attesi da molti anni, che permetteranno la piena fruibilità dell’area».

«Ci sarà la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, delle tribune e dei vani sottostanti, destinati al ricovero delle attrezzature – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Pinna –, oltre che il rifacimento del manto in sintetico di ultima generazione del campo da calcio. Sistemeremo uno dei due campi da tennis, con manto sintetico, secondo le norme di Federtennis, con tutte le attrezzature sportive e realizzeremo la pavimentazione tra spogliatoi e campo da gioco. Sarà completata infine la delimitazione delle aree riservate ad atleti e al pubblico, con la realizzazione di una recinzione metallica».

Per Maria Bonaria Zedda si tratta di una conferma dell’impegno sugli impianti sportivi: «A lavori ultimati l’impianto sarà un vero e proprio gioiellino. Si potranno ospitare nuovamente eventi sportivi di buon livello a Silì e soprattutto consentire la pratica sportiva ai residenti di ogni fascia d’età». Il sindaco Lutzu si concentra sull’attenzione rivolta alle frazioni: «Recentemente a Silì, al pari delle altre frazioni, è stato assegnato il finanziamento da 15 milioni del bando “Qualità dell'abitare”. Questo nuovo finanziamento conferma il nostro impegno e punta anche al rilancio urbanistico e sociale». Oristano aveva partecipato anche ad altre due edizioni del bando Sport e Periferie: il progetto di riqualificazione del Tennis Club da 1,7 milioni non era stato finanziato, mentre quello insieme ai privati per l'area sportiva di Torangius è stato ammesso, ma l’amministrazione non ha ancora trovato il partner per la realizzazione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative