La Nuova Sardegna

Oristano

Samugheo, tre giornate ecologiche per l’ambiente

SAMUGHEO. Sono in arrivo tre giorni dedicati all’ambiente per insegnare ai piccoli e ricordare agli adulti la differenza tra l’impatto prodotto sugli ecosistemi e le aree urbanizzate dai...

03 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Sono in arrivo tre giorni dedicati all’ambiente per insegnare ai piccoli e ricordare agli adulti la differenza tra l’impatto prodotto sugli ecosistemi e le aree urbanizzate dai comportamenti incivili e le ricadute delle pratiche virtuose e delle condotte rispettose. La maratona ecologica è organizzata dall’amministrazione samughese sotto le insegne di Legambiente, arrivata alla 29° edizione di Puliamo il mondo.

Dall’8 al 10 ottobre le scuole, le associazioni di volontariato e i cittadini raccoglieranno e differenzieranno i rifiuti abbandonati contribuendo a migliorare lo stato dei luoghi più degradati individuati dal Comune dentro e fuori dal centro abitato. A dare la carica è lo stesso sindaco in un messaggio rivolto alla collettività. «Penso alla responsabilità che hanno gli adulti, nei confronti dei più giovani, di lasciare un mondo migliore e di educare le future generazioni al rispetto e al decoro urbano – è la riflessione fatta da Basilio Patta nel richiamare tutti all’impegno civico –. Dare il buon esempio è il modo più efficace e diretto per infondere nei più piccoli questi valori universali imprescindibili», ha detto. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative