La Nuova Sardegna

Oristano

ales 

Reading di poesia in biblioteca tornano i momenti comunitari

Reading di poesia in biblioteca tornano i momenti comunitari

ALES. Carismatica e poliedrica Teresa Anna Coni con la sua opera “Petali di Luce”, conquista il pubblico in occasione del reading poetico organizzato dalla Biblioteca comunale Peppinetto Boy....

29 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Carismatica e poliedrica Teresa Anna Coni con la sua opera “Petali di Luce”, conquista il pubblico in occasione del reading poetico organizzato dalla Biblioteca comunale Peppinetto Boy. Contenuti che cantano l’amore e il rapporto fra la natura e l’anima, fra la sacralità del corpo e della Terra, Dea Madre. Tematiche che contraddistinguono una ripresa in gran stile degli eventi culturali nella cittadina dell’Alta Marmilla.

«Poesia come un microscopio che evidenzia anche un semplice filo d’erba, ma anche come telescopio che rende vicino e familiare ciò che si osserva, annulla l’immensità dello spazio con suggestioni, immagini, emozioni». Al suo attento pubblico di lettori Teresa Anna Coni, presidente dell’ Associazione culturale Spazio Arte Amphora, ha rivelato che la poesia è, per lei, una modalità di leggere la realtà e comunicarla, non solo tecnica che impiega parole, perché i suoi versi arrivano sempre improvvisi, nascono spontanei, quasi un alfabeto del suo mondo interiore che ne rivela i segreti.(iv.ful.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative